Apprezzate dagli adulti, ma anche dai piccoli, le matite personalizzate sono gadget sempre in voga e utili. Quali bisogna scegliere? L’assortimento è piuttosto variegato e pensato per soddisfare ogni esigenza. Ecco alcuni suggerimenti per trovare le matite alle quali ogni bambino non potrà resistere.
Matite personalizzate per bambini: come scegliere?
Esistono tanti oggetti simpatici e utili per i bambini, ma le matite personalizzate, peraltro apprezzate anche dai grandi, hanno una marcia in più. Questi articoli duraturi, resistenti e a basso costo, sono indispensabili per compiere tante attività ricreative, disegni, schizzi e lavoretti in casa.
Indispensabili per la scuola e per prendere appunti, le matite con scritta personalizzata sono idee regalo di sicuro gradimento, attraverso le quali veicolare anche un marchio, un logo, un messaggio promozionale o una dedica. La customizzazione permette di trasformare queste comuni matite in oggetti originali, introvabili ed esclusivi.
L’assortimento delle matite include tanti modelli, ma quali sono quelli più adatti per i bambini? La scelta inizia da quelli classici, che presentano il fusto in legno naturale o colorato, oltre alla mita da temperare. Molto apprezzate dai bambini sono anche le matite colorate, complete di gommimo nella parte superiore, con corpo in metallo, motivi sul fusto, con pupazzetti integrati e contenute in scatole ecologiche.
Non mancano anche matite abbinate con altri accessori di cancelleria, quali block notes, album da colorare, pastelli, astucci, portamine, evidenziatori, set completi da disegno e molto altro ancora. Nella maggior parte dei casi la tecnica che viene impiegata per personalizzare le matite prende il nome tampografia, che garantisce risultati senza sbavature, caratteri ben definiti e che non sbiadiscono.
Matite per bambini con scritta personalizzata
Le matite personalizzate adatte per i più piccoli possono essere distribuite all’interno di scuole, associazioni, gruppi sportivi, club, eventi, fiere, mercatini e in tutte quelle situazioni in cui si vuole promuovere un marchio. La personalizzazione viene applicata direttamente sul fusto della matita e su richiesta anche sulla confezione che contiene il set di pastelli. Oltre al marchio aziendale sarà possibile incidere recapiti, siti web, email oppure un semplice slogan.
Tante volte si scegliere di personalizzare le matite con in nomi dei destinatari. Questa soluzione riscuote sempre un certo successo perché, a prescindere dall’età, fa sempre molto piacere ricevere un regalo perfettamente su misura. In tutti i casi la customizzazione, tenuto conto dell’area di stampa, non conosce limiti, per cui si può dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività, anche con piccole frasi motivazionali o modi di dire.
La matita personalizzata, in definitiva, sarà un oggetto molto usato e gradito, ma anche uno strumento per la promozione efficace di qualsiasi attività, prodotto, servizio o progetto commerciale. Il più delle volte si crede che per fare una pubblicità dal grande impatto emozionale servano per forza grandi investimenti. Questo in parte potrebbe essere vero ma non è sempre così.
Nella maggior parte dei casi il pubblico tende ad apprezzare maggiormente gadget semplici, pratici da usare e che abbiano una certa utilità. Ecco, quindi, che le matite con le scritte personalizzate sono perfette per coinvolgere e comunicare in maniera diretta. Tutto questo senza troppo impegno, anche in termini economici. Le matite customizzate, infatti, sono proposte a prezzi molto accessibili. In genere acquistando grosse quantità è anche possibile risparmiare ulteriormente sul prezzo di listino.
Infine, non bisogna dimenticare che oggi la pubblicità è molto cambiata e specialmente i bambini tendono a privilegiare la comunicazione visiva, che vede protagonisti loghi, scritte e disegni. Piccoli oggetti come le matite con personalizzazione possono quindi contribuire a spingere ogni azienda al successo.