McDonald’s è un’azienda leader nel campo dei fast food. I suoi ristoranti sono diffusi in tutto il mondo, con il suo logo e i suoi panini che sono diventati vere icone globali.
Globale non significa dimenticare il locale: per questo, a seconda dei mercati, possiamo trovare delle proposte uniche, presenti solamente in un determinato Paese. Chi viaggia molto ha già potuto notare come, al fianco dei grandi classici come Big Mac e Crispy McBacon, possono essere presenti, nei menù dei McDonald’s all’estero, dei panini sconosciuti in Italia.
Al tempo stesso l’azienda ha saputo adattarsi al gusto unico del pubblico italiano, proponendo i panini della serie My Selection, dall’altissima qualità e dal gusto gourmet.
My Selection: panini d’autore
Si tratta davvero di panini d’autore, realizzati grazie al gusto e all’esperienza di Joe Bastianich. Attualmente la linea è composta da tre panini, due con carne bovina e uno con carne di pollo, oltre ai singoli ingredienti di cui parleremo nelle prossime righe.
L’idea che ha guidato McDonald’s nella realizzazione di questi prodotti è legata alla volontà di proporre dei panini più elaborati, con un gusto unico, che sappiano portare in tavola l’esperienza dei ristoranti McDonald’s.
Questi panini sono disponibili attraverso i menù, con bibita e patatine, e sono anche acquistabili via McDrive o tramite delivery, attraverso le aziende che lavorano in partnership con l’azienda, per fornire il servizio McDelivery. Attraverso l’applicazione dedicata potete scoprire molto di più.
My Selection BBQ
Iniziamo a presentarvi questi tre panini. Il primo è My Selection BBQ, realizzato con carne bovina, e il cui nome fa immediatamente dedurre la presenza della salsa barbecue, dal gusto inconfondibile.
Quali sono gli altri ingredienti? Oltre ai 180 grammi di carne bovina, rigorosamente da allevamenti italiani, troviamo altri ingredienti di grande qualità: bacon croccante, insalata, gouda, coleslaw, e la già citata salsa.
Non finisce qua: a spiccare, in questa composizione, troviamo la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, accompagnata da un tocco di classe quale l’aceto balsamico di Modena.
Un panino davvero invitante, classico e innovativo al tempo stesso. Un gusto che si vorrà provare di nuovo.
My Selection Asiago DOP e Bacon
Restiamo sulla carne bovina, con il secondo panino di questa selezione. Vi presentiamo My Selection Asiago DOP e Bacon, e buona parte della composizione può essere dedotta già dal nome. Vediamo nel dettaglio cosa propone questo panino.
Come abbiamo già detto, carne bovina da allevamenti italiani, per un totale di 180 grammi: questo è il cuore dell’hamburger. Ad accompagnarlo troviamo i due elementi che danno il nome al panino: Asiago DOP di grande qualità e bacon croccante.
Altri elementi presenti all’interno del panino sono insalata, salsa Caesar e salsa alle cipolle caramellate.
Un ottimo panino, realizzato con cura e con un buon equilibrio tra le sue parti. Con My Selection BBQ formano una coppia in grado di dare alternative davvero valide per chi cerca un buon hamburger a base di carne bovina.
My Selection Chicken Pepper
Dulcis in fundo, con il terzo panino di questa linea: My Selection Chicken Pepper, il cui nome fa già dedurre come la carne, questa volta, sia dell’ottimo pollo.
Per chi preferisce carne bianca il My Selection Chicken Pepper è semplicemente perfetto: pollo proveniente da allevamenti italiani, reso croccante dalla panatura, e accompagnato da altri ingredienti di qualità. Nella composizione spiccano la salsa ai tre pepi, che dà il nome al panino, e la presenza di Pecorino Toscano DOP, insalata e pomodoro.
Un panino davvero ben realizzato, una gustosa alternativa alla carne bovina degli altri prodotti della linea My Selection.