Categorie
Viaggi Family

Come divertirsi in barca con i bambini

In alcuni periodi dell’anno, soprattutto durante i mesi caldi e in quelli dove il sole e il bel tempo fanno da cornice alle nostre giornate, trascorrere delle giornate in famiglia all’aperto è l’ideale per divertirsi e per trascorrere un po’di tempo insieme.

Scegliere dove e come trascorrere le vacanze è molto importante sia per gli adulti che per i più piccoli, in quanto durante la pausa estiva ci si rigenera dalle fatiche dell’intero anno, e soprattutto perché molti posti rimarranno nel cuore e nella memoria per tutta la vita.

Vacanze in barca con tutta la famiglia

Negli ultimi anni si è diffusa una nuova mania che sta avendo sempre più successo nonostante le limitazioni legate all’emergenza sanitaria: la vacanza in barca con tutta la famiglia.

Numerosi sono i siti on line che offrono un’ampia gamma di modelli di barche private, come marenauta.com pensati appositamente per rispondere in maniera adeguata a tutte le esigenze che una famiglia può avere.

Le offerte proposte mettono a disposizione del nucleo familiare la possibilità di godere di una crociera a vela attraverso una rotta che collega la Grecia alla Croazia.

Esistono diverse opzioni per usufruire di questa possibilità, come il noleggio di una barca a vela, l’imbarco con la propria auto nei casi previsti e un catamarano la cui presenza dello skipper è legata alla volontà del nucleo familiare stesso.

Questa tipologia di vacanza deve il suo successo anche al delicato momento storico che ci troviamo a vivere, dal momento che bisogna rispettare le norme anti-Covid in materia di distanziamento sociale e di conseguenza evitare di creare assembramenti.

In questo modo i bambini potranno divertirsi in maniera sicura a bordo della barca e i genitori potranno rilassarsi e godersi dei momenti spensierati senza l’ansia di eventuali ripercussioni sulla salute.

Un’esperienza unica che rimarrà sempre viva nei ricordi

Questo viaggio potrebbe essere la svolta ideale da non lasciarsi scappare, soprattutto dopo un periodo così duro come quello che tutti noi stiamo passando.

Noleggiare una barca vi permetterà di rilassarvi in maniera ottimale, e allo stesso tempo i vostri piccoli si divertiranno e saranno elettrizzati da questa bellissima esperienza del tutto nuova.

Si potranno così raggiungere mete incantevoli e ancora non molto note come la Croazia, nota per i suoi panorami e paesaggi naturali da sogno, e la Grecia che permette di assaporare l’atmosfera del passato attraverso la scoperta di una cultura che non passerà mai di moda.

Sicuramente questa avventura sarà più unica che rara, e sarà una vacanza alternativa che mette in lista moltissimi passatempi tra cui non figura la noia.

Non solo si vivrà l’ebbrezza di trovarsi in mare aperto, ma si potranno osservare paesaggi bellissimi nei quali la natura domina incontrastata in maniera del tutto incontaminata.

Ogni membro della famiglia potrà svolgere le attività che preferisce senza alcuna limitazione, in quanto il piano proposto si prefigge lo scopo di accontentare tutti con tantissime varianti tutte diverse.

Si potrà godere del sole e del mare, oppure si potranno indossare maschere, pinne e boccaglio e tuffarsi nel mare per fare delle immersioni fantastiche e osservare i pesci più belli e colorati.

Vacanza in barca con la famiglia per un divertimento assicurato

Se sei stufo delle solite vacanze e vuoi fare qualcosa di diverso che possa entusiasmare e coinvolgere il tuo partner e i tuoi bambini, questo itinerario in barca è la scelta più adatta alle tue esigenze.

Se la voglia di viaggiare è tanta e non aspetti altro che il periodo estivo per concederti delle vacanze che ti permettano di staccare la spina dal mondo lavorativo, l’occasione che stavi aspettando è dietro l’angolo.

Un viaggio elettrizzante si prospetta all’orizzonte, e la barca dei tuoi sogni aspetta solo voi per salpare alla volta di mille avventure indimenticabili.