Le spiagge di Sharm El Sheikh sono sicuramente un must per tutti gli amanti del mare e del relax. Questo paradiso sulla terra è situato nella penisola del Sinai in Egitto ed offre acque cristalline, sabbia fine, palme che ondeggiano al vento e uno scenario mozzafiato. La città è dotata di molte spiagge in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dal surf alle immersioni, dalla vita notturna all’escursionismo. Le spiagge di Sharm El Sheikh sono una vera meraviglia naturale, spesso caratterizzate da scogliere coralline, popolate da molti pesci di ogni genere e colore. Insomma, questo luogo è la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza indimenticabile, circondati dalla bellezza della natura e del mare.
Le spiagge più belle di Sharm el Sheik
Naama Bay
Questa è tra le più note località turistiche di Sharm e si trova a sud della penisola del Sinai, non lontano dalla vecchia Sharm. Questa spiaggia è rinomata per la spettacolare barriera corallina e le acque basse e calde della baia di Naama permettono delle interessanti attività di snorkeling e delle suggestive immersioni subacquee, per poi rilassarsi sulla sabbia bianca della spiaggia.
Nabq Bay
Quella di Nabq Bay è sicuramente la spiaggia migliore da cui partire per effettuare delle escursioni subacquee adatte anche ai più piccoli. La spiaggia si trova a pochi passi dall’Isola di Tiran, ed è perfetta per le famiglie che vogliono rilassarsi dopo una splendida esplorazione.
Ras Um Sid
Questa è una delle poche spiagge pubbliche di Sharm el Sheik: qui troverete sabbia dorata, rocce che si inseriscono in uno scenario da sogno. Anche in questo caso si tratta di uno dei punti privilegiati per partire in escursione subacquea e raggiungere la barriera corallina. Fare snorkeling a Ras Um Sid è molto semplice e interessante, la spiaggia si trova a pochi passi dal porto di Sharm el Sheik ed è davvero una delle più belle della zona.
El Fanar
La fauna ittica di El Fanar è una delle più vivaci e avvincenti, ideale per tutti i veri amanti delle immersioni. Anche qui si tratta di una baia davvero incantevole, dove ammirare un mare azzurro e vivere una spiaggia di grandi dimensioni, attrezzata ad hoc per la vita notturna. Inoltre, è possibile visitare il faro e ammirare il panorama da un punto di vista privilegiato.
Shark’s Bay
Sicuramente la più famosa tra le spiagge di Sharm e dal nome che forse non vi farà immergere tranquilli. Shark’s Bay Beach è la spiaggia del Mar Rosso poco distante dall’isola di Tiran, il cui nome deriva appunto dalla presenza degli squali che popolavano un tempo questa zona di mare. Nulla di cui preoccuparsi quindi, Shark’s Bay è la spiaggia più amata di Sharm perché conserva un fascino antico, quello dell’antico Egitto, che si incontra con gli stabilimenti moderni e la possibilità di fare snorkeling in totale sicurezza.
Berenika Beach
Le spiagge di Sharm el Sheik hanno la particolarità di mantenere il loro spirito selvaggio e incontaminato, anche se si tratta di località molto turistiche. La spiaggia di Berenika è un vero e proprio gioiello naturalistico dove potersi rilassare in uno scenario naturale meno frequentato e perfetto per scoprire un fondale marino ricco di fauna dai mille colori.
Khashaba beach
Ancora più incontaminata e naturale è la spiaggia di Khashaba, più lunga delle altre e con un mare cristallino. In questo paradiso naturale è possibile fare il miglior snorkeling della località egiziana e poi scoprire il restante parco nazionale di Ras Mohammed, nel quale la spiaggia si trova.
Main Beach
Conosciuta come Main Beach, la spiaggia principale di Sharm el Sheik è dotata di tutti i servizi e si trova a poca distanza dalle attrazioni principali della città di Sharm. Perfetta per coloro che cercano di rilassarsi e anche per i più sportivi che avranno occasione di immergersi in acque limpide ad ammirare gli abitanti marini di questa zona.
Per maggiori informazioni su Sharm El Sheikh, cosa vedere, tour ed escursioni, visita il sito Laura Fly Dream- Idee per Viagggiare.