mamme senza madri

A breve l'incontro

per tutte noi donne che abbiamo perso la mamma abbiamo un vissuto comune, un esperienza che è difficile gestire con le proprie forze e siamo convinte che la grande forza dell'universo femminile sia la condivisione delle emozioni.


 Il 29 Maggio del 1943 nasceva Myrna Pasqualotto, la mia mamma... che oggi non c'è più. Il caso ha voluto che The Milk Bar Roma aprisse le porte per la prima volta il giorno del suo compleanno e se esiste The Milk Bar Milano, se oggi sono qui, è anche grazie a lei e al suo lascito. Insomma la mia mamma è la madrina di The Milk Bar.

E già nel lontano 1979 portava avanti tutto quello che proponiamo qui a The Milk Bar: mi ha allatta al seno per molto tempo, mi ha portata (con un meitai ante litteram) e ha usato i pannolini lavabili. Una vera Milk Bar Mamma la mia!!

Ora però non c'è più e non le posso chiedere fino a quando esattamente mi ha allattata, quanto è durato il travaglio, non potrà stringere la mia mano quando partorirò e non potrà conoscere i miei bambini. E' proprio questo pensiero che mi sono trovata a condividere con altre donne, amiche come Alli Beltrame, "quel giorno ho pensato che i miei cuccioli non avrebbero avuto mai una nonna e che mia madre non avrebbe mai conosciuto i miei figli". E da qui è partita l'idea: facciamo un cerchio per le donne (madri, o future madri come spero per me!) che hanno perso la mamma.

Tutte noi donne che abbiamo perso la mamma abbiamo un vissuto comune, un esperienza che è difficile gestire con le proprie forze e siamo convinte che la grande forza dell'universo femminile sia la condivisione delle emozioni. Sapere di non essere le sole a provare alcune emozioni è determinante. E allora eccoci a proporvi questo cerchio di Mamme senza Madri, guidato da Anna Pirera, una Counsellor ad orientamento gestaltico che ci aiuterà ad elaborare il Vuoto e a dare un senso al dolore.

Anna Pirera:

Laureata in filosofia della scienza, lavora come counselor ad orientamento gestaltico, conduce regressioni nelle vite passate e incontri di channelling ovvero contatto con le figure guida spirituali. Riceve a Milano.
Ha iniziato la sua attività nel campo della crescita e dello sviluppo personale 15 anni fa conducendo seminari sulle Profezie di Celestino.
Nel corso degli anni ha seguito studi di focusing, pnl e ipnosi, percorso le vie della meditazione e della bhakti, lavorato a lungo con la biodanza e con la danza sensibile, si è formata come psicodrammatista presso l'ISERDIP e in Gestalt al CSTG di Milano.
Nel suo lavoro integra discipline diverse per individuare percorsi verso la riscoperta della nostra identità.
E’ co-fondatrice de “Il Cerchio della Luna”, percorso di risveglio dell’energia femminile, all’interno del quale conduce seminari, incontri individuali e gruppi serali. 


Gli incontri si terranno in pausa pranzo in data da definire per info e prenotazioni scrivete a sara@themilkbar.it

Comments (1 Comment)

  1. Agus
    on October 02, 2013

    Ciao Filippa,seguo da tempo il tuo blog ma causa timidezza solo oggi ho traotvo il coraggio di scriverti.Complimenti per la classe e l’eleganza innata che ti contraddistinguono. I tuoi post sono sempre molto interessanti e fonte di ispirazione.Continua cosec! Buona lavoro e buon week-end baci mari

Post A Comment





How much is:
Answer:*