Doula Point[it]Punto Doula

Wednesdays from 10am-2pm

Doula Alli Beltrame from the Eco Mondo Doula Association will be available to answer your questions and discuss topics such as breastfeeding, baby wearing and baby massage

[it]

Mercoledì dalle 10:00 alle 14:00

Troverai ad accoglierti Alli Beltrame, Doula Empatica dell'associazione Eco Mondo Doula, esperta in allattamento, fasce e portabebè, visualizzazioni, massaggio Shantala per neonati.

Every Wednesday at The Milk Bar from 10am to 2pm Alli Beltrame, from the Doula Association Doula Eco Mondo, will be on hand to discuss  nursing, swaddling , baby wearing,  Shantala massage for infants. Alli has already hosted  a series of meetings "La Pancia Felica" and "La Tetta Felice"

Eco World Doula is the first association to found a school for Doulas now has annual courses in 8 regions.
www.mondo-doula.it

But what exactly is a Doula and what does she do?
The doula is a non medical figure that attends to the prenatal care of women, she is there as  support during childbirth and the postpartum period. A doula is primarily emotional support to mother and father, but also helps parents to focus on their experience with greater equanimity.

Some functions of the Doula:
Counseling during pregnancy;
Clarification of medical procedures and interventions;
Exercise and physical suggestions to make pregnancy and childbirth more comfortable for the woman;
Help in preparing a birth plan;
An advocate for the needs of the pregnant woman in labor and caregiver support;
Suggests positions for women during labor and delivery;
Support and involvement of partners during labor and delivery;
Help to avoid unnecessary interventions;
Promotes and supports breastfeeding;
Suggestsions to help you handle the baby during the first weeks;
She is present until the parents are no longer in need of her services;
Emotional support.
But above all, a Doula can listen and empathize with parents helping them serenely approach the wonderful experience of birth.


Want to know more? Stop by The Milk Bar to meet Alli, meetings and consultations are free!


[it]

www.doulaempatica.com

Se ciò che leggerai è vicino alle tue esigenze, la cosa migliore sarà incontrarci e valutare la nostra affinità.

Alli Beltrame - info@doulaempatica.com T. 338 221 3330

Mi chiamo Alli, sono la Mamma di due splendidi ragazzi: Tomaso e Leone. Tomaso è nato in ospedale con un bellissimo parto naturale ed è stato allattato per 4 anni, Leone è nato in casa con un parto emozionante e dolce, ama puppare ma adora ancora di più il cibo!

E sono anche una Doula, professione che adoro e che svolgo in modo serio e centellinato. Di regola una mamma al mese, proprio perchè mi piace farlo BENE. Mi piace occuparmi della "mia Mamma" considerando tutte le sue esigenze partendo da quelle primarie: ha mangiato abbastanza e in modo sano (di solito mi metto ai fornelli)? Ha bisogno di un bel sonno o di un bagno rilassante, allora mi spupazzo con amore il nuovo bebè. Ma soprattutto ASCOLTO, perché una Mamma di questo ha bisogno, di ascolto, senza essere giudicata in ciò che fa, dice, pensa e sente!

Sono Counsellor in formazione (ad orientamento rogersiano), studentessa in floriterapia di Bach, esperta in babywearing, allattamento e svezzamento naturale, pannolini lavabili e massaggio Shantala per neonati.

"La pancia felice" e "La tetta felice", due corsi che tengo per mamme. Se usi facebook c'è una pagina dedicata.

Negli anni ho costruito una rete di professionisti (direi amici, ormai) tra ostetriche, neonatologhe, pediatri, osteopati, psicologi... persone che mi hanno aiutato a maturare come Doula, Mamma eDonna e che interpello e metto a disposizione delle Mamme che seguo, in caso di necessità.

In sintesi sono una Mamma con tanta passione, esperienza e competenza che metto in campo ogni giorno, con i miei bambini e con altre neoMamme.

Cos'è una Doula...

Grazie alla sua esperienza e alla sua preparazione, la doula informa, fornisce un supporto emotivo e un aiuto concreto e su misura alla madre nel momento in cui ne ha più bisogno. Può assistere durante il travaglio e il parto, affiancando l'ostetrica e il personale sanitario in ospedale o a domicilio. Non sostituisce in alcun modo la figura dell'ostetrica, ma piuttosto collabora con lei, assicurando una presenza rassicurante e affettuosa.

E' di sostegno nel delicato periodo del puerperio, nei primi passi dell'allattamento e della cura del neonato. Offre aiuto concreto a domicilio, aiutandola se necessario anche nelle faccende pratiche. Ha una buona conoscenza delle risorse che il territorio offre per eventuali necessità.

Le competenze di una doula sono il risultato di una sinergia tra i suoi percorsi formativi, la sua esperienza di vita e la capacità di stare in ascolto, di non avere certezze e avere sempre voglia di imparare.

Le doule si occupano del benessere della madre e della coppia in gravidanza, durante il parto e dopo il parto.

I servizi offerti variano a seconda delle personali competenze e delle esigenze della futura madre.
La flessibilità è la qualità centrale della professionalità della doula, ad esempio il suo ruolo sarà diverso per una
mamma alla prima esperienza e con una donna che ha già dei figli.

(testo di Marzia Bisognin su marziadoula.blogspot.it)

Comments (0 Comments)

There are no comments. Add yours below!

Post A Comment





How much is:
Answer:*